venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegionePresidente Fontana: "Ci stiamo avviando verso la zona rossa"

Presidente Fontana: “Ci stiamo avviando verso la zona rossa”

VARESE, 11 gennaio 2021- Non sono per nulla ottimiste le previsioni del governatore Attilio Fontana. Questa mattina, intervistato da Sky Tg 24, ha affermato: «Ci stiamo avviando verso la zona rossa».

Le dichiarazioni.  «La scorsa settimana l’Rt si è improvvisamente innalzato a 1,24 e tenendo conto dei nuovi parametri ci stiamo sicuramente avvicinando alla zona rossa. Mi auguro che questi numeri si invertano», ha così commentato gli ultimi dati epidemiologici il presidente lombardo.

Tuttavia Fontana continua a criticare il sistema delle fasce di rischio. «Abbiamo potuto accertare con abbastanza sicurezza che ci sono dei comportamenti che non possiamo più permetterci. L’ondeggiamento fra zone gialle, arancioni e rosse – ha osservato il governatore – non porta a una stabilità. Credo che con i nostri tecnici dovremmo concentrarci sull’indivuduazione di quei comportamenti che sono assolutamente da escludere, di quelle attività che sono da non svolgere e ciò consentirebbe forse un comportamento più equilibrato, non così altalenante. Così si può sapere con alcuni mesi di anticipo, cosa si può fare e cosa no».

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular