martedì, Marzo 19, 2024
HomeNews of the worldMondoOMS a Wuhan per Covid-19. Regimenti (Lega): “Si valutino tutte le piste...

OMS a Wuhan per Covid-19. Regimenti (Lega): “Si valutino tutte le piste per indagine su origine del virus”

VARESE, 12 gennaio 2021-Una delegazione dell’Oms giovedì 14 gennaio si recherà a Wuhan per condurre la prima indagine sulle cause del virus.

Il team, composto dai massimi esperti al mondo in malattie zoonotiche, anche se non sono presenti dei membri italiani, esaminerà le prove già raccolte per effettuare ulteriori studi. Sono diverse le piste da seguire: il mercato del pesce di Wuhan è solo una delle possibili, anche l’ipotesi della fuga del virus dal laboratorio deve essere presa in considerazione.

Il Covid-19, ad oggi, ha infettato oltre 80 milioni di persone, tuttavia si sa ancora

Luisa regimenti

ben poco sulla sua origine. Pertanto, tutte le ipotesi dovrebbero essere valutate attentamente. Infatti, la struttura genetica della SARS-CoV-2 non esclude un’origine del virus in laboratorio. A Wuhan sono presenti tre laboratori di virologia ad alta sicurezza, uno dei quali custodiva al suo interno l’inventario più completo al mondo di virus campionati sui pipistrelli. Si tratta di una teoria che, al pari delle altre, merita un approfondimento per spiegare le origini di questa pandemia mondiale”. Lo ha detto l’europarlamentare della Lega Luisa Regimenti, in merito all’invio di una delegazione dell’OMS a Wuhan per effettuare la prima indagine sulle cause del Covid-19.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular