martedì, Aprile 23, 2024
HomeVarese e provinciaA Varese tutto pronto per il Faló di Sant'Antonio visibile solo in...

A Varese tutto pronto per il Faló di Sant’Antonio visibile solo in streaming

VARESE, 16 gennaio 2021- di GIANNI BERALDO-

Se il Covid-19  ”deciso” di rovinare anche le feste tradizionali, a Varese in realtá ci é riuscito solo in parte.

Questa sera  infatti il tradizionale Faló di Sant’Antonio si fará ma sará visibile solo in streaming a partire dalle ore 22 (pagina FB del Faló  (https://it-it.facebook.com/falodisantantoniovarese,oppure sul sito del Comune www.vareseinforma.it/il-falo-di-santantonio-2021).

Nel frattempo i Monelli della Motta da questa mattina sono impegnati ad accatastare i bancali- circondati da gigantografie rappresentanti la stessa grande catasta di legno- pronti ad ardere come da tradizione, ance se non vi potrá essere la presenza di pubblico. Nel frattempo i Monelli raccoglieranno tutti i bilgliettini di speranze e richieste lasciate dai varesini in appositi contenitori situati all’ingresso della Chiesa di Sa Vittore, che poi gli stessi Monelli lanceranno nelle fiamme.

Priam del Faló é previsto il concerto,offerto da Varesevive, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto,   “L’armonica a bocca tra musica classica e popolare” con Santo Albertini, armonica cromatica, e Edoardo Bruni, pianoforte.

Data l’eccezzionalitá della situazione anche le benedizioni degli animali saranno effettuate in modalitá online, domenica 17 a partire dalle ore 12, direttamente dal sagrato della Chiesa con cerimonia in streaming.

redazione@varese7press.it 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular