martedì, Marzo 19, 2024
HomeVarese e provinciaPicchia la moglie devastando anche l'appartamento: arrestato 36enne pregiudicato

Picchia la moglie devastando anche l’appartamento: arrestato 36enne pregiudicato

VARESE, 19 gennaio 2021-Nella serata del 13 gennaio scorso un equipaggio delle volanti è intervenuto presso l’abitazione di un italiano di anni 36, pluripregiudicato, a seguito della richiesta di aiuto da parte della moglie la quale, agitata, riferiva di essere stata percossa violentemente dal marito.
Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno trovato il responsabile in evidente stato di ubriachezza e la moglie che, in un pianto a dirotto, li aspettava per rappresentare il malessere e la preoccupazione che da tempo l’affligge per il comportamento violento dell’uomo.
Nella circostanza, la donna ha riferito di essere stata insultata e percossa per futili motivi. Il marito infatti dopo averla picchiata in preda ad un incontrollabile stato d’ira, ha praticamente distrutto tutti gli arredi presenti all’interno dell’abitazione: i televisori e qualsiasi altra cosa gli venisse a portata di mano.
Non contento e notati gli agenti che nel frattempo si trovavano all’interno dell’appartamento l’uomo si è avventato contro di loro e solo la prontezza e la preparazione professionale degli operatori, ha permesso di contenerlo senza creare ulteriori pericoli.
L’aggressore è già noto alle forze dell’ordine per reati contro la famiglia, il patrimonio e gli stupefacenti, per nulla domo, ha continuato a tenere un atteggiamento aggressivo ed irrispettoso nei confronti del personale intervenuto anche dopo essere stato contenuto attraverso l’utilizzo delle manette di sicurezza.
A seguito delle violenze subite, la vittima è dovuta ricorrere alle cure dei medici
del pronto soccorso che l’hanno visitata e medicata. Al pronto soccorso è finito pure un giovane agente che nella colluttazione ha riportato la distorsione del polso per la quale è stata necessaria l’applicazione di un gesso contenitivo.
L’aggressore  è stato quindi arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni e
resistenza a Pubblico Ufficiale.
Al termine dell’udienza di convalida il GIP del Tribunale di Varese ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular