venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneFilippo Radaelli nuovo coordinatore tecnico della Protezione Civile

Filippo Radaelli nuovo coordinatore tecnico della Protezione Civile

BAVENO, 21 gennaio 2021-Nei giorni scorsi il gruppo della Protezione Civile di Baveno, in un incontro promosso con i membri del Gruppo Comunale, ha deciso di definire la struttura organizzativa al fine di agevolare la gestione delle attività, agevolare l’apporto dei volontari iscritti, ed incrementare l’efficienza e la disponibilità del Gruppo stesso.

Questa prima fase organizzativa, che avrà la durata massima di un anno, ha visto l’istituzione di un Comitato Direttivo, con il compito di preparare le attività e definire puntualmente l’organizzazione interna del Gruppo da sottoporre successivamente all’Assemblea dei Componenti della quale fanno parte tutti i volontari del Gruppo di protezione Civile. Il Comitato Direttivo è quindi composto da tre volontari, dal Coordinatore Tecnico e dal Consigliere Comunale con la delega alla protezione Civile Filippo Ferrari.

Al fine di mantenere attiva l’operatività del Gruppo, impegnato nell’ultimo anno con costanza sul territorio per la gestione delle attività legate alla Pandemia di Covid 19, è stato individuato il nuovo Coordinatore Tecnico del gruppo di Baveno nella figura di Filippo Radaelli.

Siamo contenti – afferma il sindaco Alessandro Monti – dell’impegno del Gruppo di Baveno di Protezione Civile che abbiamo supportato come Amministrazione con costanza. La nomina di Filippo Radaelli, a cui rivolgo gli auguri di buon lavoro, darà ancora più slancio a questa attività che vede il Comune come referente ed autorità di Protezione Civile. Ne approfitto per invitare i cittadini ad aderire al Gruppo come volontari, per aiutare un servizio essenziale per le nostre comunità locali”.

Per ogni esigenza la mail di contatto è protezionecivile@comune.baveno.vb.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular