giovedì, Marzo 28, 2024
HomePolitica'Alleanza Civica' pronta per le elezioni amministrative a Varese

‘Alleanza Civica’ pronta per le elezioni amministrative a Varese

VARESE, 29 gennaio 2021-Alleanza Civica è un contenitore di Civici laici liberali riformisti socialisti ed umanisti, rappresentati da Franco D’Alfonso e Piero Bassetti in forte sintonia con Giuseppe Sala alla quale fanno riferimento diverse Liste Civiche presenti sul territorio nazionale, dal Nord al Sud Italia.
Alleanza Civica ha promosso un NON CONVEGNO per marcare la propria diversità rispetto ad altri eventi congressuali, volendo portare all’attenzione dei partecipanti le problematiche che affliggono il Paese: la crisi economica e le politiche del lavoro, la riforma delle Istituzioni (rimarcando il ruolo fondamentale di quelle locali per garantire servizi di qualità ai cittadini ma allo stesso tempo propone una loro riforma per renderle più efficienti, ad esempio accorpando alcune Regioni e le amministrazioni di più piccole dimensioni), puntando su una sanità di vicinato di prossimità che in Italia è stata gravemente depotenziata, e puntando sulla ricerca e sulla formazione essenziale per garantire un futuro a giovani e lavoratori.
Nel NON CONGRESSO partecipano diversi esponenti in rappresentanza di diverse correnti di pensiero politico e riformista: da Claudio Signorile a Calenda da Pisapia a Benedetto Della Vedova, da Don Virginio Colmegna a Claudio Martelli da Franco D’Alfonso a Lorenzo Fioramonti.. senza rinunciare al confronto con altri esponenti quali Gianantonio Bevilacqua a Marco Bucci Sindaco di Genova.. un occasione per mettere a confronto idee e proposte.. Un dibattito su questioni concrete.. da non perdere.
“Alleanza Civica” e “Varese, Città Universitaria – Città dei Laghi” stanno inoltre collaborando insieme al fine di valutare di affiancare i propri simboli alle prossime elezioni amministrativa a Varese con l’obiettivo di contribuire inoltre alla nascita del terzo polo elettorale.
 Massimiliano Didò
in rappresentanza di “VARESE: CITTA’ UNIVERSITARIA – CITTA’ DEI LAGHI”

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular