sabato, Aprile 27, 2024
HomeVarese e provinciaAbbiamo testato il parcheggio di via Sempione a Varese: giudizio positivo ma...

Abbiamo testato il parcheggio di via Sempione a Varese: giudizio positivo ma troppo piccolo e sporco il locale dove si pagano biglietti

VARESE, 31 gennaio 2021- di GIANNI BERALDO-

Tra i diversi e importanti cantieri e progetti messi in campo dalla Giunta Galimberti, tra i piú discussi certamente quello del parcheggio multipiano di via Sempione.

Tra le iniziali critiche quella della scelta del colore, un verde scuro virato al grigio dando una sorta di tocco naturalistico ma che, secondo alcuni, stonerebbe con il resto del contesto urbano/edilizio.

L’altra (giustificata) critica quella del ritardo conclusione lavori.

Dopo l’inaugurazione del piano terra e primo piano avvenuto nel dicembre del 2018, in effetti i lavori sono proseguiti decisamente a rilento e ancora oggi non del tutto conclusi seppur con l’accesso a tutti i piani che dovrebbe comprendere 315 posti auto con gestione di Avt.

Un crono programma previsto a step ma che doveva concludersi comunque nel giro di un anno dalla prima inaugurazione.

Come effettivamente constatato, in realtà l’amministrazione comunale non ha responsabilità per questi ritardi, ai quali deve fare invece ammenda la ditta appaltante.

Biglietterie automatiche all’interno del parcheggio

Per capire la funzionalità del servizio ieri ci siamo recati in via Sempione nella mattinata di ieri,sabato 30, parcheggiando l’auto al piano 2 dove non tutti i posti auto previsti sono accessibili.

La struttura è accogliente per quello che ovviamente possa essere un parcheggio multipiano.

I singoli posti adottano le giuste misure in grado così di potere aprire le portiere dell’auto in tutta tranquillità senza pericoli di danneggiare altre auto.

L’accesso è veloce con un classico emettitore di biglietti automatico.

Anche il pagamento è veloce, da effettuare presso i 2 lettori e casse automatiche presenti all’ingresso del parcheggio.

In questo caso abbiamo notato che forse il locale è troppo piccolo (oltre le due

Bidone pieno e sporcizia all’interno del locale biglietteria

persone si rischia di stare stretti) e indubbiamente sporco e maltenuto con carte e lattine in ogni dove, bidone della spazzatura stracolmo e pavimento altrettanto sporco. Ma forse non erano ancora passati gli addetti alle pulizie anche se si trattava di sabato mattina alle 11.

Quindi, in attesa che il parcheggio di via Sempione sia completamente concluso, possiamo dire che la struttura è funzionale e utile a tanti cittadini che devono recarsi a piedi in centro città.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular