venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaBanco farmaceutico, a Varese una settimana di raccolta

Banco farmaceutico, a Varese una settimana di raccolta

VARESE, 9 febbraio 2021-La Giornata di Raccolta del Farmaco, tradizionale appuntamento organizzato ogni anno dalla Fondazione Banco Farmaceutico, si moltiplica e durerà un’intera settimana.

Da oggi e fino a lunedì 15 febbraio, con il momento principale previsto per sabato 13, sarà possibile acquistare farmaci da banco e donarli ai più bisognosi. A Varese e provincia sono 134 i punti vendita che aderiscono all’iniziativa, mentre 69 le realtà assistenziali cui sarà destinato il ricavato della raccolta. In ogni farmacia sarà presente un punto di raccolta dove poter consegnare i medicinali donati.

«Oggi più che mai – afferma l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – siamo chiamati a rispondere a un bisogno sempre più importante e consistente. La sfida con cui il Banco Farmaceutico si confronta da anni è infatti ancor più impegnativa del passato, complici la pandemia e la crisi economica che ne è seguita. Questa attività di sostegno ai più bisognosi è assolutamente prioritaria e siamo certi che i cittadini di Varese sapranno rispondere con la loro consueta generosità alla proposta della Giornata di Raccolta del Farmaco».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular