giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaVaccinazioni anticovid a pieno regime anche oggi all'Ospedale di Circolo Varese

Vaccinazioni anticovid a pieno regime anche oggi all’Ospedale di Circolo Varese

VARESE, 21 febbraio 2021-Proseguono per tutta la giornata di oggi le vaccinazioni anti covid all’Ospedale di Circolo Varese (dalle 7 alle 21) riservate a medici, infermieri, amministrativi e volontari. Oltre agli over 80 che hanno ricevuto il messaggio con data e ora per vaccinazioni.

Anche stamani quindi, come tutti i weekend dall’inizio di gennaio, il centro vaccinale dell’ospedale di Circolo è in piena attività e alle 9.40 aveva già accolto, registrato e vaccinato 140 anziani.

Ma le vaccinazioni proseguono per tutto il giorno con la somministrazione alle categorie incluse nella fase 1 bis, avviata la settimana scorsa e rivolta agli operatori di RSA e RSD, farmacisti, dentisti e medici non convenzionati con il SSR.

La fase 1 ter, invece, quella riservata agli over 80, si è aperta giovedì.  In quattro giorni sono 565 gli anziani già vaccinati, numeri compatibili con le dosi di vaccino Pfizer consegnate alla nostra Azienda.

Per la fase 1 bis, invece, il vaccino da usare è sia Pfizer che Astrazeneca, quest’ultimo riservato agli under 55 che non presentano particolari patologie, per tutti gli altri si ricorre ancora a Pfizer.

Nel dettaglio, giovedì scorso a Varese sono state vaccinate 449 persone, di cui 71 con Astazeneca. 

Venerdì, invece, i vaccini somministrati sono stati 500, di cui 116 con Astazeneca, mentre sabato i vaccinati sono stati 453, di cui 117 con Astazeneca.

Per oggi, domenica, sono attese 420 persone, compresi i nonni già vaccinati nella prima ora e mezza di attività.

Ora si attende l’arrivo dei rifornimenti, sperando che vadano aumentando, così da poter spiegare tutta la capacità vaccinale approntata dalle sedi dell’ASST Sette Laghi, che ogni giorno potrebbero arrivare a oltre 2200 dosi somministrate.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular