venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaPunto vaccinazioni alla Schiranna, la replica di Monti (Lega): "Ottima notizia ma...

Punto vaccinazioni alla Schiranna, la replica di Monti (Lega): “Ottima notizia ma Galimberti l’ha utilizzata come spot elettorale”

VARESE, 25 febbraio 2021 – “È un’ottima notizia che ATS Insubria predisporrà un importante punto vaccinale per la somministrazione di massa del vaccino contro il Covid-19 a Varese come richiesto nelle scorse settimane in Commissione Sanità al Pirellone.

Incommentabile però il comportamento di Galimberti che ne ha voluto fare l’ennesimo spot elettorale, cercando di arrogarsi indebitamente tutti i meriti. Il Comune di Varese ha ben poco merito sulla questione, anzi, ha sbagliato anche nell’individuazione dell’area, mettendo a disposizione uno dei pochi luoghi dove i varesini possono svagarsi per un momento e godere delle bellezze del Lago. Mi sono già pervenute diverse segnalazioni di indignazione di cittadini preoccupati per il flusso di traffico che caratterizzerà l’area con l’arrivo di migliaia di persone ogni giorno. Molte altre erano le soluzioni possibili che Galimberti avrebbe potuto perseguire”.

Questo il commento di Emanuele Monti, Presidente leghista della Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, relativamente al punto vaccini che sorgerà alla Schiranna di Varese.

“Vi è anche un grosso problema di natura logistica – gli fa eco Alberto Barcaro, consigliere provinciale delegato alla Protezione Civile. Stiamo parlando di uno spiazzo che non è pavimentato e quindi, in concomitanza di eventi piovosi, potrebbe mettere a rischio il corretto svolgimento della campagna vaccinale, ma sono sicuro che il Sindaco avrà dato ad ATS ogni garanzia in tal senso”.

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular