venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaPronto il grande piano vaccinazioni in provincia di Varese: tre hub per...

Pronto il grande piano vaccinazioni in provincia di Varese: tre hub per 24mila dosi al giorno solo all’Ats Insubria

VARESE, 3 marzo 2021-“Il territorio della provincia di Varese – spiega Emanuele Monti – potrà contare su 3 hub di riferimento. La tensostruttura alla Schiranna di Varese coprirà il centro della provincia, della tensostruttura di Rancio Valcuvia potranno beneficiare i cittadini del nord della provincia mentre all’hub di Malpensa Fiere arriveranno i cittadini del centro-sud. Una distribuzione capillare dei centri vaccinali sul nostro territorio che permetterà di conciliare la velocità di somministrazione con la prossimità di accesso alla prestazione”.

“A Rancio Valcuvia e alla Schiranna saranno inoculate fino a 2.400 dosi al giorno mentre a Malpensa Fiere si supereranno le 11.000 dosi. In tutta l’ATS Insubria la potenza di fuoco sarà di 24.000” precisa.

“Molto importante – aggiunge Monti – anche il coinvolgimento degli erogatori privati accreditati e delle cooperative dei medici di famiglia che potranno dare un ulteriore supporto alla campagna vaccinale. C’è bisogno dell’aiuto di tutti e questi professionisti daranno un contributo preziosissimo”.

“È auspicabile però che la fornitura delle dosi prenda una piega diversa. La Lombardia ha approvato un piano ambizioso e che saprà dare risposte solamente con un numero appropriato di dosi” conclude.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular