giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaDalla Regione altri 200mila euro per pista ciclopedonale Lago di Ghirla

Dalla Regione altri 200mila euro per pista ciclopedonale Lago di Ghirla

VARESE, 5 marzo 2021-Regione Lombardia ha rifinanziato il Piano Lombardia stanziando ulteriori 470.000 euro per realizzare 3 nuove opere infrastrutturali in provincia di Varese. I nuovi interventi derivano sostanzialmente dal recepimento degli Ordini del Giorno approvati dal Consiglio regionale lo scorso dicembre in sede di bilancio.

ASSESSORE TERZI: NUOVI INTERVENTI SIGNIFICATIVI – “L’aggiornamento del Piano Lombardia – commenta l’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – include nuovi interventi significativi per i territori. Regione Lombardia si dimostra con i fatti vicino alle necessità dei cittadini, implementando il già cospicuo programma di investimenti infrastrutturali deliberati lo scorso anno”.

ASSESSORE SERTORI: INTERVENTI UTILI PER I TERRITORI – “Attraverso questo provvedimento – spiega l’assessore a Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori – abbiamo aggiornato l’elenco delle opere infrastrutturali incluse nel Programma di investimenti per la ripresa economica, finanziati con i 4 miliardi messi a disposizione da Regione Lombardia”. “Si tratta – conclude Sertori – di interventi necessari per i territori, e attesi da anni, che genereranno a livello territoriale una leva significativa per sollevare l’economia locale”.

*Il finanziamento regionale per la passerella ciclopedonale attorno al lago di Ghirla nel Comune di Valganna è passato da 150.000 a 350.000. (LNews)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular