venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRaccolta fondi per rivedere musica live: iniziativa del Bachelite cLab di Milano...

Raccolta fondi per rivedere musica live: iniziativa del Bachelite cLab di Milano per organizzare 16 concerti gratuiti

MILANO, 17 marzo 2021- Musica in crisi, locali dedicati alla musica live che rischiano la chiusura totale, insomma una situazione drammatica della quale ne abbiamo scritto anche recentemente.
Per questo il Bachelite cLab (via Vertoiba 3, Milano) ha attivato una raccolta fondi realizzata da  per finanziare la prossima stagione di eventi di musica dal vivo.
Come molti live club milanesi, anche Bachelite cLab sta soffrendo a causa delle chiusure e delle limitazioni dovute all’emergenza sanitaria. Con fatica il locale sta continuando ad esistere, ma per immaginare e pianificare una ripresa reale alla prossima riapertura e ripresa degli eventi di musica dal vivo, chiede il sostegno della città.
L’obiettivo della raccolta fondi avviata su GoFundMe è finanziare i concerti della stagione invernale (se per allora sarà possibile ripartire, o comunque appena attuabile), per un totale di 16 eventi, che saranno totalmente gratuiti al pubblico che ne fruirà in futuro, perchè appunto finanziati grazie al crowdfunding.
Questo permetterà a Bachelite cLab di riprendere con la sua stagione artistica, far lavorare gli artisti e i musicisti a beneficio del settore dello spettacolo di Milano, e proporre al pubblico di appassionati eventi gratuiti e di qualità.
Per promuovere la campagna di crowdfunding Bachelite cLab sta realizzando la rassegna di eventi in live streaming gratuiti sul suo canale Twitch e in contemporanea su una piattaforma completamente personalizzata per riprodurre il locale reale in versione virtuale. Il prossimo evento sarà una Jam Session Blues virtuale, sabato 20 marzo in occasione di #MilanoDigitalWeek 
Gli artisti che attualmente si stanno esibendo in streaming a titolo gratuito per sostenere la continuità della proposta artistica del locale, e per viralizzare la campagna, saranno gli stessi che parteciperanno in presenza nella nuova stagione a venire.
Il vostro sostegno nella divulgazione dell’iniziativa è prezioso, perchè ogni volta che un locale di musica chiude, e nell’ultimo periodo sono stati purtroppo molti, un pezzo della città muore, e insieme ad esso un intero settore soffre.
Aiutateci a far suonare ancora Bachelite CLab Milano. 
Link raccolta fondi 
👉
https://gofund.me/0a7585c4
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular