“Conosci il Tuo Lago”, sconti ai residenti di Verbania per tratte battello Lago Maggiore

0
232

VERBANIA, 18 marzo 2021-Nei giorni scorsi, con una delibera di giunta l’Amministrazione Comunale di Verbania, ha confermato la convenzione con la Navigazione Lago Maggiore “Conosci il Tuo Lago”, iniziativa promozionale riservata ai cittadini residenti nel territorio comunale di Verbania ai quali verranno applicati significativi sconti sul prezzo di acquisto dei biglietti su tutte le tratte del lago.

“Proseguiamo con questa convenzione – afferma l’assessore all’ambiente Giorgio Comoli – perché si tratta di un progetto che incentiva una mobilità alternativa, valorizza la potenzialità paesaggistica del lago anche per spostamenti più frequenti e non solo per turismo, e può ampliare la platea dei fruitori grazie agli sconti praticati. Consideriamo davvero positivo che un’Azienda a gestione governativa si apra al territorio e dialoghi con le amministrazioni locali, incentivando in tal modo l’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo integrativo alla viabilità stradale, contribuendo a ridurre l’inquinamento ambientale ed il sovraffollamento dei parcheggi”.
La convenzione, sottoscritta per la prima volta nel 2016 dalla precedente Amministrazione con l’assessore Laura Sau, è senza nessun costo per il Comune e consente l’applicazione di significative riduzioni (con sconti che partono da 1,30 sino a 3,5 euro) sui biglietti ordinari per passeggeri per sola andata, o andata e ritorno senza fermate intermedie, e sui biglietti di libera circolazione. La riduzione non è cumulabile con altre iniziative e/o riduzioni tariffarie e non è valida sul trasporto auto, servizi speciali e sulle crociere.
Per ottenere la riduzione è sufficiente presentare alla biglietteria di uno degli scali del bacino serviti dal servizio pubblico di linea, con un documento di identità attestante la residenza nel comune di Verbania.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui