venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegioneAl via i primi Treni ''Covid Tested'' con la tratta Milano-Roma: presidente...

Al via i primi Treni ”Covid Tested” con la tratta Milano-Roma: presidente Fontana firma l’ordinanza

MILANO, 9 aprile 2021-Via libera, in forma sperimentale, ai treni Covid Tested che viaggeranno sulla linea Milano Roma.

A bordo dei convogli potranno viaggiare solo passeggeri risultati negativi al tampone molecolare o antigenico effettuato entro le 48 ore precedenti lo spostamento oppure che faranno il test (gratuito) prima di salire sul treno. Esentati solo i bambini fino ai sei anni.

Lo prevede un’Ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

Le stazione di partenza sono Milano Centrale e/o Rogoredo.

“I passeggeri già prenotati sulle corse individuate come ‘Covid-Tested’, qualora decidano di non sottoporsi ai test antigenici rapidi per la salita a bordo o siano esentati in ragione della presentazione di un certificato medico relativo alle condizioni di salute – spiega l’Ordinanza – non possono viaggiare sulla corsa prenotata ma sono trasferiti gratuitamente su uno degli altri collegamenti attivi sulla medesima tratta Milano-Roma della stessa impresa ferroviaria, a seguito di richiesta in tal senso presentata all’impresa ferroviaria”.

Le disposizioni indicate nell’Ordinanza producono i loro effetti dalla data del 15 aprile 2021 e sono efficaci fino al 30 giugno 2021, con possibilità di proroga in base al monitoraggio della sperimentazione.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular