venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportLa Grande Boxe torna dopo dodici anni su Rai 2 con...

La Grande Boxe torna dopo dodici anni su Rai 2 con il Mondiale IBO Magnesi vs Bulana

VARESE, 11 aprile 2021-Dopo dodici anni la Grande Boxe torna sul secondo canale Rai, grazie al successo della programmazione avviata su RaiSport ed all’ottimo rapporto ormai consolidato da parte della Federazione Pugilistica Italiana e del suo advisor Artmediasport con il canale e con l’azienda.

Il tradizionale “venerdì pugilistico” questa volta sarà un appuntamento storico e cadrà il 23 aprile. A partire dalle h 23.40 Rai 2 trasmetterà in diretta l’attesissima sfida per il Titolo Mondiale IBO dei Pesi Superpiuma tra il Campione Michael “LoneWolf” Magnesi (18v) ed il Sudafricano Khanyile Bulana (12v).

Un confronto epico sulle dodici riprese che riporterà adrenalina ed emozioni in presa diretta in uno spettacolo che tutti aspettavamo da tempo. Il match iridato sarà il main event della ricca riunione organizzata dalla BBT Boxing Team di Davide Buccioni e da A&B Events di Alessandra Branco con la collaborazione ed il supporto della FPI e di Artmediasport, avente come proscenio il nuovissimo PalaSport di Zagarolo, che sarà inaugurato proprio in quest’occasione insieme ai vertici del Comune che hanno contribuito alla realizzazione di questa kermesse di rinascita della boxe.

La telecronaca del match sarà affidata come sempre alla voce inconfondibile della Boxe in Rai, Davide Novelli, mentre lo stand-up a bordo ring sarà a cura di Marco Tripisciano ed impreziosito dalla presenza dell’Oro Olimpico a Pechino 2008 Roberto Cammarelle.

Un grande ritorno ma anche un’importante conferma. La lunga maratona di boxe, dopo la diretta del Titolo su Rai 2, continuerà su RaiSport che dalle h 24.50 trasmetterà i match di sottoclou, a cominciare dall’incontro che vedrà uno dei migliori prospect del panorama PRO Italiano, il Welter Pietro Rossetti (9v1s1p) opposto all’ungherese Oszkar Fiko (UNG 33v30s1p).

A comporre una fight card di grande valore saranno altri cinque match. La sfida al fulmicotone tra due agguerriti Pesi Medi come “The Prince” Lupparelli (7v) ed il britannico Scott Dixon (40v12s4p). Il debutto, come portacolori della BBT, del già Campione Italiano dei Supergallo Alessio Lorusso (13v4s2p) che si troverà di fronte l’ungherese Zsolt Sarkozi (6v10s1p). Ed i due incontri tra i Pesi Leggeri Marvin Demollari (7v2s) ed Eder Barreto (8v11s4P) e tra i Pesi Supermedi Simone Bicchi (4v) e il lussemburghese Francesco Arena (1p).

Un traguardo memorabile come ha sottolineato il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi: “Dopo tanti anni, insieme ad Artmediasport, guidato dal CEO Gian Marco Sandri, e grazie alla preziosa collaborazione ed al sostegno dei Direttori Auro Bulbarelli e Pier Francesco Forleo, siamo riusciti a riportare il Pugilato PRO prima su RaiSport e ora su Rai 2. Risultato straordinario – continua D’Ambrosi – frutto di un percorso professionale che è partito già dal precedente quadriennio e che si è consolidato nel nuovo appena iniziato. A nome di tutto il movimento pugilistico ringrazio inoltre il Direttore di Rai 2 Ludovico Di Meo e tutto il team di RaiSport, in primis Davide Novelli”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular