giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaLa Lega Giovani lancia petizione online “Erdogan dittatore, io ci metto la...

La Lega Giovani lancia petizione online “Erdogan dittatore, io ci metto la firma!”

MILANO, 12 aprile 2021-La Lega Giovani lancia petizione online “Erdogan dittatore, io ci metto la firma!”

 “Basta ipocrisie, chiamiamo le cose con il loro nome, appello a tutti i giovani dei movimenti politici. Oggi lanciamo una petizione online, che chiediamo di sottoscrivere ai giovani di tutti i movimenti politici italiani, contro le politiche repressive messe in atto dal dittatore turco, Erogan”.
Così Alessandro Verri, coordinatore lombardo della Lega Giovani.

“La questione del divano, e il vergognoso atteggiamento tenuto verso il Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyne, è solo l’ultima provocazione da parte di una leadership turca, prepotente e distante anni luce dalla cultura civile e democratica dell’Europa.
Con la nostra petizione intendiamo denunciare le ripetute violazioni dei diritti umani, della libertà d’espressione e dei valori democratici da parte di Ergodan.
Le cose vanno chiamate con il loro nome: Erdogan è un dittatore e l’Unione Europea deve prendere le distanze in modo marcato e senza ambiguità da una Turchia ormai sempre più islamista, che ha scelto anche di ritirarsi dalla Convenzione sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular