venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaRistrutturazione Pronto Soccorso ed Endoscopia Ospedale di Tradate: pronti bandi di gara

Ristrutturazione Pronto Soccorso ed Endoscopia Ospedale di Tradate: pronti bandi di gara

TRADATE, 29 aprile 2021-L’avallo di Regione Lombardia è arrivato. Ora ASST Sette Laghi può bandire la gara per l’aggiudicazione dei lavori.
Il progetto in questione è quello che comprende la realizzazione del nuovo reparto di Endoscopia Digestiva e l’ampliamento della sala di attesa del Pronto Soccorso all’Ospedale di Tradate, per un valore complessivo degli interventi pari a 900mila euro.
Tre mesi per aggiudicare la gara, poi l’avvio dei lavori, la cui durata è stimata in meno di 300 giorni, collaudi compresi.
Per quanto riguarda l’Endoscopia digestiva, il servizio, attualmente collocato in un’area di circa 150 mq al secondo piano del Padiglione Monoblocco, sarà trasferito al quarto piano dello stesso edificio in un’ala completamente ristrutturata allo scopo di oltre 400mq. 
Gli interventi edili comprendono pareti e finiture interne, la posa di nuovi pavimenti, nuovi serramenti, il rifacimento degli impianti elettrici e speciali e la realizzazione dell’impianto di climatizzazione.
Per quanto riguarda il Pronto Soccorso, il progetto prevede l’ampliamento della sala d’attesa verso l’adiacente sala di radiodiagnostica, con un aumento della superficie dagli attuali 30 mq a 110 mq. Il progetto prevede anche l’ampliamento dei servizi igienici posti nella sala d’attesa e la realizzazione di un bagno disabili. Parallelamente, la sala radiologica sarà trasferita nell’area del Pronto Soccorso adiacente all’Ufficio Accettazione Ricoveri, dove troveranno allocazione anche lo studio del Coordinatore e la sala gessi.
Il finanziamento regionale pari a 900mila euro comprende anche il rinnovamento della tecnologia in dotazione all’Urologia del Galmarini, comprensivo di laser per il trattamento della calcolosi e di due cistoscopi.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular