sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoli e CulturaIl Politeama sarà il nuovo Teatro Stabile di Varese per i prossimi...

Il Politeama sarà il nuovo Teatro Stabile di Varese per i prossimi 90 anni: accordo tra Comune e Fondazione Molina

VARESE, 30 aprile 2021-Nuovo Teatro Politeama: buona la prima. La giunta di Palazzo Estense ha dato il via libera alla convenzione con la Fondazione Molina e ora la parola passa al prossimo Consiglio comunale che dovrà votare per approvare l’importante operazione.

Si tratta di un contratto di diritto di superficie che sostanzialmente la Fondazione Molina stipula con il Comune per una durata di 90 anni. Questo passaggio apre così la strada alla progettazione per la riqualificazione del Teatro Politeama.

L’intervento si inserisce nell’Accordo di Programma (ADP) sottoscritto con Regione Lombardia e l’Università degli Studi dell’Insubria per la riqualificazione di piazza Repubblica, della ex Caserma e del nuovo teatro.

«Voglio ringraziare il presidente Attilio Fontana per il lavoro svolto insieme che ci ha concesso di essere oggi nelle condizioni di avviare la fase di progettazione per il nuovo teatro – ha spiegato il sindaco Davide Galimberti – Oggi è un giorno importante per Varese, grazie al lavoro svolto insieme tra Regione Lombardia, Comune di Varese e Fondazione Molina potremo riqualificare uno dei primi teatri realizzati in città e l’unico che è sopravvissuto. Uno luogo importante che tornerà a vivere e diventerà il nuovo teatro di Varese».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular