giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provincia"Varese aiuta", importante donazione del Sindacato pensionati di Cgil per il fondo...

“Varese aiuta”, importante donazione del Sindacato pensionati di Cgil per il fondo di mutuo soccorso

VARESE, 30 aprile 2021-Nuove donazioni di diverse migliaia di euro da parte di Sindacato Pensionati della Cgil destinate a “Varese aiuta”, il fondo di mutuo soccorso istituito dal Comune di Varese e nato durante il lockdown per consentire di allargare i sostegni per chi, a causa della situazione di emergenza, si trova in difficoltà economica e sociale.

«Un nuovo generoso contributo – spiega l’assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari – che va a sostenere chi ha subito le conseguenze drammatiche della pandemia e delle nuove povertà: la dimostrazione dell’importanza di fare rete e unire gli sforzi per uscire al più presto dalla crisi collegata. Ringrazio in particolare il segretario della Spi  Dino Zampieri per la sensibilità e generosità mostrata».

Un contributo che arriva proprio a ridosso della festa dei lavoratori, in linea con lo slogan scelto dai sindacati per la celebrazione di quest’anno, che con le parole “l’Italia si cura con il lavoro” , è un inno alla volontà di guadare avanti per costruire il futuro e uscire al più presto dalla situazione di emergenza.

Negli ultimi mesi, grazie alla generosità dei varesini, sono stati già raccolti 135mila euro: risorse che il Comune sta già impiegando per sostenere le persone in difficoltà.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular