giovedì, Marzo 28, 2024
HomePoliticaLeslie Mulas nuovo coordinatore provinciale di Lombardia Ideale

Leslie Mulas nuovo coordinatore provinciale di Lombardia Ideale

VARESE, 4 maggio 2021-Durante l’ultima riunione tra il Coordinatore provinciale uscente, Maurizio Montalbetti, il Coordinatore regionale Giacomo Cosentino e i referenti di zona, si è deciso di designare Leslie Mulas nuovo coordinatore provinciale di Lombardia Ideale in provincia di Varese.La decisione è stata presa di comune accordo visto che Maurizio Montalbetti è stato chiamato ad avere un ruolo, in qualità di Avvocato, all’interno della segreteria del Gruppo Consiliare di Lombardia Ideale in Regione Lombardia.

Il movimento ormai è una realtà strutturata non solo in provincia di Varese ma anche a Milano, Bergamo, Mantova, Pavia, Brescia e Lecco dove oltre un centinaio di amministratori locali hanno aderito al progetto civico fondato proprio a Varese due anni fa.

Giacomo Cosentino, coordinatore regionale di Lombardia Ideale e Consigliere regionale, spiega: “Maurizio mi aiuterà nel lavoro in Consiglio Regionale e lo ringrazio per l’impegno che ha speso nell’avvio del movimento. Leslie Mulas si è messo a disposizione per guidare il coordinamento provinciale ed è un segnale importante che un giovane Sindaco, molto presente ed attento al territorio, possa rappresentarci. La sua esperienza organizzativa e amministrativa ci sarà utile per crescere ulteriormente.”

Prosegue Maurizio Montalbetti: “La cosa bella del nostro gruppo è che si fa politica per degli “Ideali” e non per interessi personali di potere o di prestigio. In questo momento la mia figura serve in un ruolo più nascosto, ma non meno importante e utile per la crescita di Lombardia Ideale, e per questo accetto volentieri”

Conclude Mulas: “Ringrazio Giacomo e i referenti locali per la fiducia accordatami e ringrazio Maurizio che mi ha preceduto – dichiara Mulas – purtroppo nell’ultimo anno e mezzo l’attività politica e associativa si è dovuta bloccare a causa dello scoppio dell’epidemia. Ripartiremo quindi da dove ci siamo fermati: avvio del tesseramento, formazione e scambio di esperienze coi nostri amministratori, convegni e attività sul territorio. Tanti amministratori locali, professionisti e simpatizzanti si sono avvicinati a noi, apprezzando la nostra concretezza nel dare risposta alle persone e stimando il lavoro amministrativo che portiamo avanti nei Comuni ed in Regione. Ripartiremo da qui, guidati dai nostri valori: responsabilità, identità, giustizia sociale, prestando massima attenzione alle piccole realtà locali.”

Il lavoro di Lombardia Ideale proseguirà sui temi che hanno caratterizzato il movimento da due anni a questa parte: la disabilità e il sociale, lo sport, la messa in sicurezza del territorio e la valorizzazione dei luoghi magnifici che ci circondano. Tutto questo anche grazie ai referenti di zona che affiancheranno Mulas.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular