giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaGambless, un'app in aiuto a giocatori patologici

Gambless, un’app in aiuto a giocatori patologici

VARESE, 31 maggio 2021- Un’applicazione in aiuto e supporto a scommettitori incalliti, quelli che sono oramai entrati nella pericolosa spirale della dipendenza, da tempo riconosciuta anche a livello medico come ludopatia con centri dedicati organizzati dalle Ats.

Gambless, questo il nome dell’app,  utile alla prevenzione e supporto psicologico dedicata appunto a soggetti a rischio o affetti da ludopatia, la prima al mondo ad affrontare il tema del gioco patologico con un approccio olistico sulla salute mentale. Certificata dall’ente indipendente ORCHA e fruibile sia da dispositivi iOS sia Android, Gambless offre numerose risorse ai soggetti a rischio tra cui diversi articoli informativi, un diario terapeutico, test diagnostici, esercizi di gestione delle emozioni e numerosi programmi psico-educativi su diverse tematiche.

La campagna “Play it Safe” mira sia al comparto del gioco online, sia a quello del gioco fisico. Per quest’ultimo, l’iniziativa prevede la distribuzione di una brochure informativa, inizialmente nei centri di scommesse Loginbet sparsi in tutta Italia, ma la campagna è aperta anche ad altri operatori.

Nella brochure i giocatori potranno trovare un test per l’auto valutazione del rischio di ludopatia e chi riscontrerà segnali di comportamento a rischio, avrà a disposizione le risorse psico-educative dell’app Gambless, accessibili grazie ad un codice d’accesso gratuito valido per tutto il 2021.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular