martedì, Aprile 16, 2024
HomeVarese e provinciaSituazione quasi normale negli ospedali della Asst Valle Olona con 73 ricoveri...

Situazione quasi normale negli ospedali della Asst Valle Olona con 73 ricoveri Covid in totale

BUSTO ARSIZIO, 31 maggio 2021-A oggi, 31 maggio 2021, sono ricoverati negli Ospedali ASST Valle Olona 73 pazienti Covid-19 così suddivisi:

 Busto Arsizio: 38 tra reparti Covid (nessun paziente con casco Cpap), Malattie infettive e Terapia intensiva (6 ricoverati); 1 in osservazione al Pronto soccorso.

 Saronno: 16 nei reparti Covid, di cui 3 con casco Cpap; nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso.

Gallarate: 19 nei reparti Covid, di cui 5 con casco Cpap; nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso.

«Nella scorsa settimana sono stati riconvertiti all’utilizzo per pazienti non Covid quasi 100 posti letto. A Saronno ci sono quindi di nuovo disponibili 30 posti di Medicina, 8 di Oncologia e 10 posti letto di Neurologia, di cui 4 per la Stroke unit», afferma il Direttore sanitario, dottor Claudio Arici che aggiunge «A Gallarate sono stati riaperti 27 posti letto di Ortopedia e a Somma Lombardo 8 posti di Riabilitazione. A Busto riaprono 14 posti di Pneumologia, 6 posti tra Chirurgia e Urologia e altri 5 posti sull’Area medica.  L’azienda sta inoltre predisponendo il piano delle attività per il secondo semestre del 2021, con l’obiettivo di garantire quote di prestazioni ambulatoriali di almeno il 90% rispetto al periodo pre Covid»

 

 

 

 

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular