venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaI Licei di Gallarate chiudono l’anno scolastico all’insegna della partecipazione

I Licei di Gallarate chiudono l’anno scolastico all’insegna della partecipazione

GALLARATE, 6 giugno 2021-Lo sguardo dei ragazzi su NGEU e il futuro dell’Europa e il Premio “Europa” per il monitoraggio civico di TICICLOVIA, nell’ambito del progetto A Scuola di OpenCoesione, sono al centro dell’evento di restituzione degli esiti dei due progetti che si terrà da remoto martedì 8 giugno dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ai Licei “Da Vinci-Pascoli” di Gallarate.

Luca Lionello dell’Università Cattolica, farà luce sulla Conferenza sul Futuro dell’Europa e sulle  attuali prospettive dell’Unione.

Matilde Ceron, Università degli studi di Milano, referente del progetto NGEU e il futuro dell’Europa: priorità e prospettive delle giovani generazioni, inquadrando il lavoro svolto con i Licei di Gallarate, scuola pilota del progetto, introdurrà gli studenti delle classi 4BLSO e 3A LSA nella presentazione dei risultati del questionario rivolto all’intera scuola.

Francesca Oggioni, per EDIC Lombardia che come ISTAT e Associazione Aleph ha dato supporto al monitoraggio civico, introdurrà il progetto A Scuola di OpenCoesione e il lavoro svolto dalla classe 3A LSA nel monitorare il progetto INTERREG TI-CICLO-VIA per la costruzione di una pista ciclopedonale da Malnate a Stabio. La classe ha ottenuto il premio “Europa” e il premio “Lombardia” nell’edizione ASOC 2021.

Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano e Maurizio Molinari, responsabile degli Uffici a Milano del Parlamento europeo incontreranno gli studenti a sottolineare lo spessore europeo dei lavori della mattinata.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al link

https://stream.meet.google.com/stream/d2afc0ee-db07-4213-a3fa-26a0c6be04dd

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular