venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaTourist Line, al via bus turistico gratuito per visitare le bellezze artistiche...

Tourist Line, al via bus turistico gratuito per visitare le bellezze artistiche e naturali di Varese

VARESE, 6 giugno 2021-Viaggio inaugurale per Tourist Line, il bus turistico della città di Varese, che sarà attivo tutte le domeniche e festivi per tutto il periodo estivo, a partire da domenica 13 giugno fino al 26 settembre.

Un bus gratuito messo a disposizione dal Comune di Varese in collaborazione con l’agenzia del Tpl e Autolinee varesine lungo un itinerario che fa tappa nei luoghi di maggior interesse della città.

Il bus partirà ogni domenica alle 9.36 dalle Stazioni, per fermarsi a Villa Mylius, Villa Panza, Ippodromo, Villa Toeplitz, Sacro Monte, Palasport, Villa Baragiola, Villa Recalcati, Castello di Masnago, Giardini Estensi, Sala Veratti, per poi far ritorno alle Stazioni. Il giro verrà ripetuto ogni ora, con una pausa dalle 12.30 alle 14.00 e con l’ultima corsa in partenza alle 17.30.

“Con questa iniziativa desideriamo offrire uno strumento green per visitare la città – dichiara l’assessore al Turismo Fabrizio Lovato – Un mezzo gratuito per dare un’ulteriore spinta ai punti di interesse della nostra città: ville, parchi, musei e luoghi da scoprire. L’obiettivo è incentivare un turismo in grado di sostare più a lungo a Varese, per scoprire le tante bellezze che ha da offrire, e al tempo stesso mettere a disposizione uno strumento per incentivare anche il turismo di prossimità. Il prossimo passo, quando sarà possibile una volta terminata l’emergenza sanitaria, sarà poter raggiungere anche la Schiranna: questo è un infatti un progetto sperimentale che potrà crescere anche in risposta agli stimoli che verranno da parte degli operatori del settore e dei cittadini”.

“Una linea autobus dedicata, che ogni domenica per tutta la giornata circola per le località più significative della città – dichiara il sindaco Davide Galimberti – un mezzo gratuito che nasce con l’intento di promuovere al meglio le ricchezze che Varese ha da offrire. Questo è  un ulteriore strumento per sostenere il settore turistico e creare ulteriori opportunità”.

Presenti al giro inaugurale diverse guide turistiche e operatori del settore turistico. La capienza dell’autobus a pieno regime è di 86 posti, attualmente ridotta alla metà in osservanza delle normative di sicurezza. Tutti i dettagli sul sito del Comune di Varese.

orario linea festiva TOURIST LINE VARESE tra arte e natura

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular