venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaLavori rete gas e via i semafori da Largo Flaiano: lunedí inizio...

Lavori rete gas e via i semafori da Largo Flaiano: lunedí inizio lavori

VARESE, 12 giugno 2021-Largo Flaiano si comincia. L’intervento per il miglioramento dell’accessibilità del capoluogo muove i primi passi e da lunedì 14 giugno inizieranno i primi lavori sulla rete del gas.

Intervento propedeutico che servirà a consentire l’inizio dei i lavori veri e propri nella zona di ingresso a Varese e all’eliminazione dei semafori.

«Si parte – spiega il sindaco Davide Galimberti – i lavori sulla rete del gas sono connessi a quelli che tra qualche mese vedranno cambiare finalmente uno snodo da sempre problematico, causa di traffico e rallentamenti in ingresso e uscita dalla città a causa di un semaforo che crea da sempre traffico e fa perdere tempo».

«Sarà anche questo un altro intervento storico – prosegue l’assessore Andrea Civati – dopo la Caserma e piazza Repubblica, la nuova illuminazione, il parcheggio Sempione e diversi impianti sportivi. L’obiettivo è quello di dare finalmente alla città una nuova mobilità, facendola uscire dalla arretratezza, e che porterà ad una riduzione del traffico e delle code».

«In particolare in questo periodo – insiste il sindaco – in cui dobbiamo concentrare tutte le nostre energie sulla ripresa economica post pandemia, intervenire sull’accesso viabilistico alla città vuol dire darle una nuova prospettiva di sviluppo nonché una miglior vivibilità soprattutto per chi vive nella zona».

Dunque l’inizio del rifacimento delle reti vetuste dei sottoservizi della zona sarà un modo per portarsi avanti rispetto ai lavori viabilistici che, in vista dell’ultimazione della progettazione, partiranno tra pochi mesi.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular