mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCampionati Regionali Assoluti di Scherma: Varese domina nella sciabola

Campionati Regionali Assoluti di Scherma: Varese domina nella sciabola

OLGINATE(LC), 13 giugno 2021 –  Altri tre titoli di campione lombardo sono stati assegnati nella seconda giornata dei Campionati Regionali Assoluti di Scherma in corso a Olginate.

Nella prova di spada femminile, la prima a cominciare alle 9, la vittoria è andata a Ottavia Rigazzi della Sala di Scherma Società del Giardino, che in finale ha superato per 15-7 Tamara Chwojnik dell’Accademia Scherma Milano. Al terzo posto si sono classificate Matilde Busnelli della Scherma Bresso (sconfitta per 15-11 da Chwojnik) e Mariaclotilde Adosini della Polisportiva Scherma Bergamo (superata per 14-7 da Rigazzi). A completare il quadro delle prime otto: Claudia Accardi (Polisportiva Scherma Bergamo), Marta Pelusi (Scherma Bresso), Eleonora Orso (Accademia Scherma Milano), Elisa Chinnici (Scherma Bresso).

Nella gara di sciabola femminile, il titolo è andato a Francesca Mapelli del Circolo Scherma Lecco, che in finale si è imposta per 15-8 su Cecilia Meschini del Club Scherma Varese. Sul podio anche due atlete della Brianza Scherma: Arianna Ilari (sconfitta in semifinale 15-13 da Meschini) e Annalisa Mercadante (superata 15-11 da Francesca Mapelli). Dalla quinta all’ottava posizione si sono piazzate: Ilaria Maugeri (Circolo Scherma Lecco), Federica Pozzi (Sala di Scherma Società del Giardino), Gaia Di Chio (Sala di Scherma Società del Giardino), Marina Maugeri (Circolo Scherma Lecco).

Dominio assoluto del Club Scherma Varese nella sciabola maschile, con un podio tutto monocolore. Vittoria per Matteo Mangione, che si è imposto per 15-12 su Edoardo Orlandi in finale, mentre al terzo posto si sono classificati Edoardo Dell’Orto (sconfitto 15-9 da Mangione) e Giacomo Fontana (battuto 15-9 da Orlandi). A completare i primi otto: Alessandro Rizzi (Club Scherma Varese), Alessandro Fattori (Brianza Scherma), Leonardo Conti (Club Scherma Varese), Federico Soave (Guardia di Croce).

OLGINATE (LC), 12 GIUGNO 2021 – CAMPIONATI REGIONALI ASSOLUTI LOMBARDI DI SCHERMA – SPADA FEMMINILE

Finale
Rigazzi (Sala di Scherma Società del Giardino) b. Chwojnik (Accademia Scherma Milano) 15-7

Semifinali
Rigazzi (Sala di Scherma Società del Giardino) b. Adosini (Polisportiva Scherma Bergamo) 14-7
Chwojnik (Accademia Scherma Milano) b. Busnelli (Scherma Bresso) 15-11

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular