venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaTorna il Palio di Masnago, una settimana di giochi e intrattenimenti

Torna il Palio di Masnago, una settimana di giochi e intrattenimenti

VARESE, 22 giugno 2021-Si é aperto ieri il 21 di giugno, con i tornei per i giovani, la 43 esima edizione del Palio delle 6 contrade di Masnago e si conclude domenica 27 in occasione della festa patronale dei SS. Pietro e Paolo.

Una settimana intensa, ricca di appuntamenti, nel segno della Speranza.“La Speranza vera e non un ottimismo a buon mercato” osserva Alessandro Montalbetti, coordinatore del Palio, che ha spinto il Comitato del Palio e i numerosi volontari a raccogliere l’invito di Monsignor Delpini a “mettere da parte paure e agitazioni e a ritrovare lo spazio per le parole belle e buone che svelano il senso delle cose” (Corriere della sera – intervista- 6.04.2021).

Lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 dalle 19.30 si svolgeranno i tornei di calcio per i ragazzi delle elementari, medie e 1-3 superiore, le finali saranno domenica 27 giugno, a partire dalle 15.00. In funzione il banco gastronomico e domenica anche il servizio bar.

 Venerdì 25, ore 21.00, Chiesa di Masnago, incontro con lo psicologo Luigi Pala, esperto in psicologia scolastica, sul tema “Convivere con la paura, custodire la speranza durante la pandemia. Generazioni a confronto”. L’appuntamento è promosso dal comitato dell’Asilo Infantile di Masnago “Fondazione Enrico e Cesare Tallachini” in occasione del 125° anniversario della sua erezione ad Ente Morale, avvenuta il 27 febbraio 1896. Sarà in funzione il banco gastronomico.

Sabato 26, dalle 19.00, Tavolata in via Bolchini con la grande grigliata del Palio, menù e prenotazioni sul sito della Comunità Pastorale entro il 25 giugno (https://www.comunitapastoralemami.it/news/vita-di-comunita/le-proposte-della-cucina-del-palio-prenota-qui), sarà in funzione anche il banco gastronomico. A seguire, alle ore 21.15, sul sagrato della Chiesa, concerto di musical Gospel “Summer Vibes” a cura di  Greensleeves Gospel Choir. Per i tifosi, possibilità di vedere la partita dell’Italia, posti limitati.

Domenica 27 alle 10.30 santa messa solenne con investitura dei capitani di contrada e presentazione del Cencio 2021, accompagnerà la celebrazione la corale Santa Cecilia diretta dal maestro Marco Muzzoni.

Sarà possibile seguire la messa anche in streaming, sul canale YouTube della Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata al link www.comunitapastoralemami.it.

Dalle 12.00, la Cucina del Palio propone il servizio al tavolo e da asporto, menù e prenotazioni entro venerdì 25 giugno sul sito della comunità (https://www.comunitapastoralemami.it/news/vita-di-comunita/le-proposte-della-cucina-del-palio-prenota-qui).

Dalle 15.00 finali dei tornei di calcio, sarà in funzione il servizio bar. Dalle 19.00 banco gastronomico in compagnia del gruppo musicale “The Flame”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular