venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaRotonda sopraelevata di Viale Europa, al via intervento di restauro conservativo

Rotonda sopraelevata di Viale Europa, al via intervento di restauro conservativo

VARESE, 23 giugno 2021-Pronti a procedere con l’intervento di restauro conservativo della rotonda sopraelevata di viale Europa, nell’area del Gaggianello: dopo l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica relativa all’intervento del viadotto, è affidato l’incarico per l’impresa che si occuperà della progettazione definitiva.

Si tratta di un intervento infrastrutturale complesso, per cui è prevista una spesa complessiva di 740mila euro  riguardante il rifacimento della rotatoria con la messa in sicurezza dell’area. Un’opera che viene interamente assicurata senza ricorso all’assunzione di mutui a carico dell’ente, grazie a finanziamenti regionali e statali per la messa in sicurezza del territorio e la prevenzione del rischio idrogeologico.

«Un intervento necessario per il miglioramento e la messa in sicurezza di uno degli accessi in città – dichiara Andrea Civati – un’opera che si lega in tal modo al grande intervento di largo Flaiano, per una maggiore efficienza del sistema mobilità nella sua interezza».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular