giovedì, Aprile 25, 2024
HomeMusicaIl pianista russo Boris Petrushansky in concerto a Pesaro

Il pianista russo Boris Petrushansky in concerto a Pesaro

PESARO, 4 agosto 2021-Venerdì 6 agosto alle ore 21.15, ritorna “Armonie della sera, ”il festival che porta la Grande Musica nei luoghi d’incanto d’Italia.

Ideato e diretto dal pianista marchigiano Marco Sollini, per l’occasione ospiterà uno dei maggiori nomi del pianoforte internazionale.
Una tappa fondamentale per la diciassettesima edizione del Festival, ricca di novità con un cartellone diviso in due grandi periodi, che coincidono con l’estate e l’autunno. Il programma  vedrà protagonista il pianista russo BORIS PETRUSHANSKY e sarà incentrato per la prima parte sulle suggestioni romantiche delle Davidsbündlertänze op. 6 di Robert Schumann, splendide miniature (diciotto) per piano composte dal maestro tedesco nel 1837. Il programma è completato dalla monumentale carrellata dei Quadri di un’esposizione di Mussorgskji, vero emblema del pianismo russo capace di evocare immagini vivide e potenti. Un programma di grande impegno esecutivo, per uno dei maggiori pianisti dei nostri giorni. Il concerto di realizza in collaborazione con il Comune di Pesaro, l’AMAT ed è inserito nel cartellone pesarese Miralteatro d’Estate 2021.

Il festival Armonie della Sera si dipana dal 15 luglio al 18 dicembre, territorialmente è dislocato in ben dieci diverse regioni d’Italia e in alcuni dei suoi luoghi più belli quali la Venaria Reale di Torino, la Reggia di Caserta, il Colle dell’Infinito di Recanati, il Teatro Greco di Tindari, la Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola di Roma, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Palazzina Liberty di Milano e molte altre splendide e suggestive ambientazioni. Un parterre di artisti davvero notevoli quelli inseriti nel programma 2021 di Armonie della sera con alcuni dei più grandi nomi del panorama musicale italiano nel mondo ed alcuni personaggi di chiara fama, accanto a giovani di talento. Il festival gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed ha tra i suoi media partner RAI Radio3 e Da Vinci Publishing.
Ingresso al concerto10 €. Prevendita biglietti ℅ AMAT su vivaticket

PROGRAMMA DELLA SERATA DEL 6  AGOSTO

Robert SCHUMANN (1810 – 1856)

 Davidsbündlertänze op. 6

Modest MUSSORGSKIJ (1839 – 1881)

Quadri di un’esposizione

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular