giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMusicaNick Becattini e band in concerto sabato a Varese: un'esplosione di blues,...

Nick Becattini e band in concerto sabato a Varese: un’esplosione di blues, soul e rhytm’n’blues

VARESE, 6 agosto 2021- di GIANNI BERALDO-

Blues, rockblues, ma pure ballatone soul come raramente accade di sentire. tutto questo si materializzerà domani sera, sabato 7 agosto, quando sul palco dei Giardini Estensi salirà il grande chitarrista e ottimo cantante Nick Becattini accompagnato da una super band, la stessa con la quale l’anno scorso Becattini ha inciso l’album “Lifietime Blues”, un capolavoro assoluto con pezzi da brividi molti a sua firma oltre ad alcune cover pazzesche come ”Dreams to remember” di Otis Redding oppure ”Backdoor man” di Willie Dixon. Album che abbiamo recensito

Il chitarrista toscano d’altronde non ha certamente bisogno di presentazioni.

Un artista che ha vissuto negli States per lunghi periodi suonando e collaborando con vere leggende della musica blues.

Esperienze che hanno segnato positivamente il lungo e felice percorso musicale di Becattini, composto da anni di concerti in grandi e piccoli locali ma soprattutto ospite in centinaia di Festival in tutto il mondo.

Prolifico pure a livello discografico Becattini è riuscito sempre a cogliere nel segno a livello qualitativo producendo lavori degni di nota, mai banali o ruffiani (nel senso di puntare ‘al mercato’).

Che dire di più se non invitarvi a vedere il concerto varesino inserito nell’ottimo cartellone del Bluesandtube festival (inizio ore 21, ingresso 10 euro).

direttore@varese7press.it

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular