martedì, Aprile 23, 2024
HomeVarese e provinciaOspedale di Busto Arsizio, 12 ricoverati Covid in malattie Infettive con età...

Ospedale di Busto Arsizio, 12 ricoverati Covid in malattie Infettive con età media di 61anni

BUSTO ARSIZIO, 9 agosto 2021-Attualmente sono ricoverati nell’unità operativa di Malattie Infettive dell’Ospedale di Busto Arsizio 12 malati di Covid-19 (uno di questi necessita di ventilazione assistita non invasiva, ovvero il casco CPap), con un’età media di 61 anni.

Negli Ospedali di Gallarate e Saronno non ci sono ricoverati per Coronavirus.

Attualmente in accertamento al Pronto soccorso dell’Ospedale di Busto Arsizio si trova una persona con sintomatologia riconducibile a infezione da Sars-CoV-2.

Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: “Seppure su valori doppi rispetto a quanto ci attendevamo, il numero dei pazienti ricoverati Covid positivi questa settimana si è stabilizzato e questo ci permette di mantenere Gallarate e Saronno senza ricoveri Covid e senza la necessità di allestire ulteriori posti letto. Le informazioni che arrivano in questi ultimi giorni dai dati nazionali e regionali tenderebbero a riportare un minimo di ottimismo per quanto, va detto, il Coronavirus ci ha abituato a smentire molto spesso le previsioni.  Resta il richiamo a non abbassare la guardia che ha fatto il Presidente Draghi: vaccini e mascherine sono le armi più efficaci”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular