venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportRoberto Sassi, superstar dei preparatori atletici, detterà le linee guida al Città...

Roberto Sassi, superstar dei preparatori atletici, detterà le linee guida al Città di Varese

VARESE, 9 agosto 2021-Una collaborazione da Serie A quella che inizierà a partire da oggi tra il professor Roberto Sassi e la società Città di Varese, pronta ad affrontare il prossimo campionato di calcio serie D, partendo nel parterre delle favorite alla vittoria finale.

Sassi rivestirà il ruolo esterno relativo al coordinamento metodologico di tutte le squadre della società biancorossa.

 Dalla prima squadra fino alle compagini dell’Attività di Base le linee guida in ambito metodologico di Roberto Sassi saranno il punto di riferimento dell’attività dei vari allenatori, preparatori e istruttori.

Nell’ambito della preparazione atletica e della metodologia Roberto Sassi rappresenta una vera e propria eccellenza del nostro calcio come dimostrano le numerose collaborazioni con club professionistici sia in ambito nazionale che internazionale.  Va ricordato come la sua prestigiosa e lunga carriera prese iniziò proprio a Varese per proseguire con Lecce, Lazio, Avellino, Torino, Verona, Salernitana, Fiorentina, Parma, Sampdoria e, infine, i nove anni alla Juventus dal 2011/12 al 2019/20 dove è stato responsabile prima del “Training Check” e poi della “Sport Science”. Un curriculum importante, impreziosito dalle esperienze estere con Valencia, Atletico Madrid, Chelsea e Dinamo Mosca. 

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES

1 COMMENT

Comments are closed.

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular