giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaProcede la raccolta firme della coalizione di centrosinistra. Perusin: ''I cittadini percepiscono...

Procede la raccolta firme della coalizione di centrosinistra. Perusin: ”I cittadini percepiscono un’aria diversa e piú serena”

VARESE, 20 agosto 2021-di GIANNI BERALDO-

La raccolta firme per la presentazione candidati liste elettorali sta entrando nel vivo, anche perché i tempi sono piuttosto stretti.

Cosí le varie coalizioni di liste e singoli partiti, nonostante il periodo vacanziero si stanno dando un gran daffare allestendo ogni giorno qualche gazebo.

Questa mattina in Piazza Montegrappa la raccolta firme riguardava alcuni ‘pezzi da novanta’ della coalizione di centrosinistra con nomi che potrebbero fare la differenza in termini di consenso.

Come la Lista Galimberti-Varese Praticitá oggi rappresentata dal Consigliere comunale Valerio Crugnola impegnato al banchetto.

Cosí come presenti rappresentanti di Progetto Concittadino e la giovane realtá Volt, dal profilo euopeista ma con tematiche che riguardano ovviamente il territorio.

In realtá le liste di questa coalizione sarebbero quattro con Movimento 5 Stelle che a oggi non ha un numero minimo di candidati per formare la lista (manca un nominativo per raggiungere il quorum).

Fin dalle 10 di questa mattina (il banchetto smonterá alle 18) non pochi cittadini si sono presentati a chiedere infomazioni ma soprattutto a firmare, un segnale che la vice sindaco Ivana Perusin (presente con il sindaco Davide Galimberti e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale) da noi interpellata interpreta in questo modo «L’aria politica che si respira é un’aria molto serena, pertanto la gente la percepiscono come tale avendo la voglia di fermarsi scambaindo quattro parole con noi: credo che questo sia un ottimo segnale».

Tra le curiositá l’elevato numero di candidati per la lista Galimberti (32) che comprende anche uno tra i piú giovani in lista, ossia il 18enne Eugenio Gaetano Lopez.

direttore@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular