venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaIl Libro dei Commercianti di Busto Arsizio, uno strumento per fare rete...

Il Libro dei Commercianti di Busto Arsizio, uno strumento per fare rete a sostegno dell’economia cittadina

BUSTO ARSIZIO, 14 settembre 2021-L’Agenzia Allianz Zappellini di Busto Arsizio, rappresentata dall’Agente Fabrizio Formaini Marioni e Massimo Formaini Marioni ha realizzato un’importante iniziativa (totalmente gratuita) a favore del mondo del commercio cittadino.

Si tratta del Libro dei Commercianti di Busto Arsizio, un prodotto editoriale che “racconta” le storie professionali di alcuni dei tanti commercianti della città.

L’iniziativa vuole offrire uno strumento in più per aumentare la visibilità delle singole attività e, perché no?, incentivare gli imprenditori del territorio a “fare rete”.

E non solo. “La nostra Agenzia – affermano i promotori – vuol essere soggetto attivo e propositivo, poiché operiamo tutti nello stesso territorio, anche se con caratteristiche ed esigenze diverse e quindi il “messaggio” che vogliamo lanciare è: miglioriamo le FORME DI COLLABORAZIONE tra gli operatori di Busto Arsizio, a vantaggio dell’economia cittadina”.

La novità è comunque rappresentata dal fatto che nel libro il commerciante, più che proporre la propria attività o i propri prodotti, descrive quella che è stata la sua esperienza professionale, i suoi progetti, etc.

La realizzazione del Libro dell’Agenzia Allianz Zappellini di Busto Arsizio, oltre a Fabrizio Formaini Marioni, è stata curata da Marco Pometto, assicuratore nonché direttore commerciale della stessa agenzia, da Manuela Cova di Allianz Bank, che si occupa di Finanza e Risparmio, e da Erika Rizzelli per quanto riguarda i testi.

“Segnaliamo di aver avuto sin da subito la massima collaborazione da parte delle Istituzioni cittadine – continua l’Agenzia -. Infatti la vicesindaco e assessore allo Sviluppo del territorio Manuela Maffioli, Alessandra Ceccuzzi, Presidente del Comitato Commercianti Centro Cittadino, e Rudy Collini, Presidente di Ascom Busto, si sono concretamente attivati per rendere possibile quella che inizialmente era solo un’idea”.

La presentazione del Libro dei Commercianti di Busto Arsizio, patrocinata dall’Amministrazione comunale,  è in programma domenica 19 settembre alle ore 11,15 in piazza Vittorio Emanuele II. Prima e dopo la presentazione sono in programma due visite guidate alle Civiche raccolte di Palazzo Marliani Cicogna dedicate in via prioritaria ai commercianti. La prima partirà alle 10.30, la seconda alle 12.00, ad accompagnare i visitatori alla scoperta (o alla riscoperta) delle opere della collezione permanente del museo saranno le guide del servizio di Didattica museale.

Il libro sarà a disposizione dei cittadini presso l’agenzia Allianz di Via Zappellini 7.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular