venerdì, Aprile 26, 2024
HomeVarese e provinciaElly Schlein e Rossella Muroni sabato a Varese con Progetto Concittadino

Elly Schlein e Rossella Muroni sabato a Varese con Progetto Concittadino

VARESE, 16 settembre 2021-Non una semplice iniziativa elettorale, ma un’occasione per parlare di temi decisivi per la città e i suoi cittadini.
Sarà ricca di appuntamenti aperti a tutti la giornata di Progetto Concittadino di sabato 18 settembre con Rossella Muroni, deputata ed ex presidente nazionale di Legambiente, ed Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna.

Si inizierà alle 14.00 al piazzale Belvedere, nel cuore del Parco del Campo dei Fiori, con un dialogo tra Rossella Muroni e l’assessore  all’ambiente Dino De Simone sui cambiamenti climatici. Questione prioritaria per la lista civica, i cui effetti sono già manifesti proprio nel territorio del Parco visti gli eventi estremi degli ultimi anni.

Alle 16.00 il parco Perelli ospiterà un incontro tra Rossella Muroni, le candidate della lista e donne rappresentanti del mondo culturale, sociale, economico cittadino, per dialogare di esperienze di lotta, parità ed emancipazione femminile.

Evento di chiusura dalle 17.30 in piazza Monte Grappa. Sul palco Rossella Muroni ed Elly Schlein per lanciare le ultime due settimane di campagna elettorale di Progetto Concittadino e la riconquista di Palazzo Estense con Davide Galimberti Sindaco.

“Abbiamo le idee chiare e sabato le diffonderemo con forza – spiegano i capolista De Simone, D’Amico e Laforgia –. La contemporaneità con iniziative di esponenti politici della Lega renderà ancora più evidente la visione progressista, ambientalista e femminista che abbiamo del futuro della città. Per questo è importante che tutte le cittadine e tutti i cittadini che condividono questa proposta siano con noi in piazza”
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular