VARESE, 18 settembre 2021-Dopo tante parole finalmente qualche atto concreto.
Stiamo parlando del primo campetto di minibasket realizzato a Varese, nell’ambito del progetto ‘Quartieri League Varese, progetto reso possibile grazie a Il Basket Siamo Noi e Pallacanestro Varese.
La struttura è stata posizionata ai giardini estensi, in un contesto affascinante e rappresentativo della “Città Giardino” con l’intento di portare il basket nel cuore del nostro territorio, ed è il frutto della sinergia creata tra le varie realtà cittadine.
Alla sua realizzazione, coordinati dal Basket Siamo Noi, hanno contribuito scuole (la grafica dei tabelloni è stata ideata da Giulia Camilla Brusati, studentessa del Liceo artistico
L’inaugurazione ufficiale é prevista per domenica 3 ottobre, con una mattinata dedicata all’avvicinamento al basket, all’intrattenimento e al divertimento per i più piccoli (dalle ore 10 alle 12).
La giornata sarà caratterizzata da una forte inclusione ed avrà lo scopo di stimolare e favorire la convivenza delle diversità, la cultura dello sport e quella del rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Parteciperanno Fondazione Renato Piatti e Spazio Blu. Guidati da Gianni Chiapparo, Daniele Barbiero, Federico Chiapparo ed Andrea Tavian, i bimbi verranno avvicinati al basket in modo divertente ed inclusivo. Ai bordi del campetto verranno organizzati ulteriori momenti di intrattenimento a cura di Fondazione Piatti, Potere ai bambini e Clown Pallina.