giovedì, Marzo 28, 2024
HomeMusicaMerk & Kremont con la collaborazione di Tim North pubblicano il nuovo...

Merk & Kremont con la collaborazione di Tim North pubblicano il nuovo brano “U&U”

VARESE, 23 settembre 2021-Il duo di produttori multiplatino MERK & KREMONTe Tim North, talentuoso rapper, producer e cantautore canadese, pubblicano venerdì 24 settembre il nuovo branoU&U” (Island Records), già disponibile in presave.

“U&U” è un singolo dal ritmo coinvolgente, caratterizzato da un’anima fortemente clubbing. Sul sofisticato tappeto sonoro curato da MERK & KREMONT, contraddistinto da bassi potenti e da sonorità pop che rendono il pezzo dinamico e contemporaneo, si stendono le parole di Tim North, che con la sua voce piena e potente dona ancor più internazionalità al pezzo.

Con questo brano MERK & KREMONT dimostrano di essere instancabili e di non aver nessuna intenzione di fermarsi. Dopo aver ottenuto il Disco di Platino per “Sad Story (Out Of Luck)”, brano con oltre 29 milioni di stream su Spotify, e per “Hands Up” feat. DNCE, tormentone dell’estate 2018 con più di 33 milioni di stream su Spotify, i due giovani dj e producer hanno aperto il loro 2021 con“She’s Wild”feat.The Beach, un singolo energico e graffiante di cui hanno pubblicato anche una versione remixata da Lizot a maggio.

Pochi mesi dopo hanno celebrato la loro squadra del cuore con il brano “Noi siamo l’Inter”, conl’inconfondibile voce di Eddy Veerus de Il Pagante, che ha spopolato in pochissimo tempo sui social,grazie alla pioggia di condivisioni non solo dei tifosi nerazzurri, ma anche dei giocatori della stessa squadra.

Negli anni MERK & KREMONT hanno collaborato con tantissimi artisti, nazionali e internazionali, e fondato il team di produzioneITACA, che ha prodotto e co-scritto numerose hit.Tra queste,Good Times”di Ghali, il brano italiano più trasmesso in radio nel 2020, ad oggi quattro volte Disco di Platino, “Dove e Quando” di Benji & Fede, che con oltre 100 milioni di stream su Spotify e cinque Dischi di Platino è stato il singolo più venduto dell’estate 2019, e “Movimento Lento” di Annalisa feat. Federico Rossi, tra i successi indiscussi degli ultimi mesi, certificato Disco di Platino.

Questa volta ad affiancarli è Tim North, cantautore, rapper e produttore originario del Canada, il cui stile musicale si contraddistingue per la capacità con cui riesce a spaziare dall’urban al pop, portando con sé la sensibilità urbana e dando vita a un suono unico e personale.  Dopo essere stato scoperto su SoundCloud nel 2018 da Dre London, manager di Post Malone, comincia a farsi notare nel settore grazie alla collaborazione per svariati artisti, tra cui James Arthur e Madonna. La svolta arriva nel 2019 grazie alla firma con l’etichetta Ultra Music. Da quel momento inizia a portare la sua musica intorno al mondo, da Londra a Berlino, da Oslo alla Repubblica Dominicana, e a ottenere l’attenzione delle major. Tutt’ora è al lavoro sul suo EP di debutto “Wish You The Best”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular