giovedì, Aprile 18, 2024
HomePoliticaStati Generali della Lega a Varese alla presenza di Ministri e Vice....

Stati Generali della Lega a Varese alla presenza di Ministri e Vice. Salvini interviene a video: “Varese per noi vale doppio”

VARESE, 25 settembre 2021- di GIANNI BERALDO-

<<Puntiamo ovviamente a vincere a Napoli,Trieste, Milano cosi come in tutte le altre città dove saremo presenti. Ma vincere a Varese per noi vale doppio, è importantissimo togliere questa città alla sinistra>>, così il leader della Lega Matteo Salvini via video direttamente dal suo cellulare (<<Mi sto recando a Castiglione della Pescaia e mi sono fermato gusto per questo collegamento>>) ha voluto contribuire con questo suo intervento agli Stati Generali della Lega in Lombardia, in corso di svolgimento presso le Ville Ponti di Varese.

Evento organizzato dal coordinatore regionale il parlamentare Fabrizio Cecchetti al quale partecipano tutti

Fontana con Giorgetti

i sindaci leghisti in Lombardia così come il Presidente della Regione Attilio Fontana.

Che la Lega e Salvini reputino Varese città fondamentale da “riconquistare” dopo il quinquennio amministrativo targato Davide Galimberti per una coalizione di centrosinistra, lo si evince anche e soprattutto dal quotidiano parterre del roi composto da rappresentanti del governo come il Ministro allo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Alessandro Morelli, Gianmarco Centinaio vice ministro alle Politiche agricole, oltre al vice ministro Nicola Molteni, sottosegretario al Ministero dell’Interno. A questi vanno aggiunti tutti i consiglieri e assessori regionali leghisti.

Insomma un verro e proprio evento politico determinante per il futuro (politico) della città ma importante pure per la stessa Regione con riflessi anche a livello nazionale.

Da segnalare come Salvini abbia evidenziato come gli amministratori della Lega abbiano brillantemente gestito l’emergenza Covid-19 <<contro tutto e tutti>> elogiandoli per il loro lavoro, quello del presidente Fontana su tutti <<qualcuno pagherà per tutti questi attacchi>>, ha aggiunto Salvini.

Stati Generali ai quali ovviamente vede la presenza del candidato sindaco varesino per il centrodestra Matteo Bianchi, che si concluderanno poco dopo mezzogiorno, con diversi interventi a scandire la giornata.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular