Visite cardiologiche gratuite al CDI di Varese e Besozzo per la Giornata Mondiale del Cuore

0
267

MILANO, 27 settembre 2021 – Il Centro Diagnostico Italiano partecipa alla Giornata Mondiale del Cuore promossa dalla World Heart Federation che si celebra ogni anno il 29 settembre. Sei sedi del Centro Diagnostico Italiano – quattro sedi a Milano e due sedi del Polo varesino del CDI (Varese e Besozzo) aderiscono all’iniziativa offrendo la possibilità di sottoporsi, gratuitamente e su prenotazione, ad una visita cardiologica ed elettrocardiogramma (ECG) per una valutazione dello stato di salute del cuore.

Le visite gratuite si terranno nelle sedi CDI di Largo Augusto, Lavater, Pellegrino Rossi e Bicocca a Milano e presso le sedi del ‘polo varesino’, CDI Varese e CDI Besozzo.

Per partecipare è necessario prenotare, da lunedì a venerdì, al numero 02 48317300  fino a esaurimento posti.

Le malattie cardiovascolari sono ancora oggi la principale causa di morte in Italia, essendo responsabili del 34,8% dei decessi. Sono però in gran parte prevenibili, innanzitutto adottando uno stile di vita salutare ed eliminando le cattive abitudini come la sedentarietà, il fumo, una scorretta alimentazione e tenendo monitorata la salute del cuore.

Bruno Restelli, direttore del poliambulatorio del Centro Diagnostico Italiano commenta: “Sono molte le persone che in questo lungo periodo di pandemia hanno rimandato i controlli sulla salute del loro cuore. Per questo l’iniziativa di quest’anno è ancora più importante. Le malattie cardiovascolari rappresentano uno dei principali nemici della nostra salute e la loro insorgenza è spesso improvvisa e inattesa. È fondamentale, pertanto, verificare la salute del cuore e valutare la necessità di controlli approfonditi – in particolar modo a partire dai 40 anni – anche in assenza di sintomi o fattori di rischio evidenti”.

 Per la prima volta, aprono le porte a questo appuntamento i poliambulatori CDI Bicocca e CDI Pellegrino Rossi.

Il primo ha inaugurato un mese fa nel quartiere Bicocca in città i suoi oltre 2.000mq, dove sottoporsi a visite ed esami in oltre 25 specialità; CDI Pellegrino Rossi, in zona Affori, da punto prelievi con servizi di ecografie è diventato un ambulatorio che offre visite specialistiche in oltre 12 aree.

Le sedi CDI che aderiscono all’iniziativa:

·         CDI Largo Augusto – corso Porta Vittoria, 5 – Milano

·         CDI Lavater – Porta Venezia – via Omboni, 8 – Milano

·         CDI Bicocca – via Temolo 3 – Milano

·         CDI Pellegrino Rossi – via Pellegrino Rossi, 24 – Milano

·         CDI Varese – via Sacco 8 – Varese

·         CDI Besozzo – via XXV Aprile, 6/G – Varese

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui