venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaMaltempo in provincia di Varese: scatta l'allarme rosso della Protezione Civile. Chiusa...

Maltempo in provincia di Varese: scatta l’allarme rosso della Protezione Civile. Chiusa la provinciale della Rasa

VARESE, 4 ottobre 2021-“L’ampia area depressionaria nordatlantica in approfondimento su tutta l’Europa occidentale e in scorrimento verso levante determina condizioni instabili sulla Lombardia. Le precipitazioni, diffuse sin dalle prime ore pomeridiane sulla Regione, insisteranno per tutta la giornata”. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla Protezione civile.

“La zona nord-occidentale della nostra Regione – ha aggiunto l’assessore -, soprattutto nelle province di Varese, Como, Lecco, Monza e Brianza e Milano, sarà interessata da forti fenomeni metereologici con elevato rischio idrogeologico. Si raccomanda la massima attenzione anche nelle altre province”.

Per questo l’amministrazione comunale di Varese dispone la chiusura al traffico della SP 62 nel tratto tra la Rasa, dopo il ristorante Motta Rossa, e Brinzio: un provvedimento precauzionale che entra in vigore a partire dalle 18.00 di oggi lunedì 4 ottobre e resterà attivo fino a martedì 5 ottobre alle 8.00. Il traffico sarà consentito solo ai residenti.

La Sala Operativa della Protezione civile regionale è attiva e sta monitorando la situazione. Si raccomanda massima cautela e, ove possibile, limitare al minimo necessario gli spostamenti. Per qualsiasi necessità contattare la Sala Operativa al numero 800.061.160

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular