venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportMastini Varese in trasferta in Alto Adige contro l'Unterland, tra le squadre...

Mastini Varese in trasferta in Alto Adige contro l’Unterland, tra le squadre candidate al titolo

VARESE, 8 ottobre 2021-Sarà la terza trasferta in quattro giornate di campionato quella che porterà i Mastini in Alto Adige ad affrontare l’Unterland, da un paio di giorni guidati da un nuovo allenatore. I Cavaliers sono reduci da una stagione (quella scorsa) ricca di positività e di soddisfazione, culminata con la vittoria della Coppa Italia raggiunta in seguito all’eliminazione (maturata di misura) dei gialloneri in semifinale. Sembra passato un secolo.

La formazione di Egna è avanti in classifica di tre lunghezze rispetto al Varese, limitate dalla sconfitta sul ghiaccio di Bressanone la settimana passata. Per i Mastini sarà importante provare ad agguantare la vittoria per evitare un distacco dal gruppo di testa che potrebbe farsi importante e raggiungere proprio la formazione ospitante.

Della partita contro Caldaro i gialloneri devono salvare i primi due tempi, durante i quali la squadra è rimasta costantemente in partita, padroneggiando il gioco e occupando bene gli spazi, soprattutto in attacco. La concretezza mancata, specialmente durante le fasi in superiorità numerica, si spera possa annullarsi nella sfida di domani sera, quando serviranno cinismo, attenzione e concentrazione. Da cancellare il terzo drittel disputato contro i campioni del Caldaro: qui hanno prevalso nervosismo, istinto e irrazionalità, elementi che sono costati molto cari alla formazione varesina. Il processo di crescita passa anche da queste attenzioni e i Cavaliers rappresenteranno un banco di prova importante.

Informiamo che la trasmissione di Radio Village Network dedicata alla diretta delle partite IHL, questo sabato non andrà in onda.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular