venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni libriRiuscito incontro alla Ubik di Varese con la scrittrice Sara Malaguti e...

Riuscito incontro alla Ubik di Varese con la scrittrice Sara Malaguti e l’influencer Francesca Giovannini

VARESE, 9 ottobre 2021- di GIANNI BERALDO-

Interessante incontro organizzato questa mattina dalla libreria Ubik in Piazza Podestá a Varese.

Ospite la scrittrice esperta di marketing digitale  Sara Malaguti, autrice del libro ‘Digitale gentile. La comunicazione digitale ha bisogno di empatia, non solo di strategia’ . Un libro interessante raccontato dalla Malaguti, al cospetto di un pubblico numeroso con posti assegnati all’esterno considerato le temperature ancora gradevoli nonostante la stagione autunnale, in modo frizzante e decisamente comprensibile anche ai profani di tecnologia digitale.

In realtá questo libro (edito da L’etá dell’Acquario) non descrive certamente i meccanismi vincolati e vincolanti dell’informatica, ma di gentilezza ed empatia

Sara Malaguti durante l’incontro a Varese

riflessi nella comunicazione online. Concetti e propositi non semplici da recepire in chiave positiva, soprattutto nell’odierna societá dove i ”leoni da tastiera” spesso risultano predominanti anche in chiave comunicativa.

Insomma, come riportano alcune schede di presentazione, questo libro é una sorta di ‘manuale delle buone prassi’ stilato con cura e passione dalla giovane autrice.

Incontro reso ancora piú interessante dalla presenza della nota influencer Francesca Giovannini, fondatrice di The BlueBird Kitchen, brava a confrontarsi con la Malaguti su temi decisamente interessanti per l’enorme platea dell’online.

Il pubblico in piazza del Podestá

Tra i temi trattati durante l’incontro anche le modalitá di rimodulare rapporti e comunicazione da parte degli imprenditori messi a dura prova (non solo loro ovviamente) dalla pandemia ed emergenza economica correlata.

Insomma un altro appuntamento riuscito quello organizzato oggi dalla libreria varesina, con le proprietarie brave a investire ancora nella cultura condividendo questa bellissima passione (nonché professione), con autori e lettori dando vita a incontri sempre piú interessanti.

direttore@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular