venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegioneA Sesto San Giovanni iniziati lavori per nuova stazione ferroviaria. Presidente Fontana:...

A Sesto San Giovanni iniziati lavori per nuova stazione ferroviaria. Presidente Fontana: “Importante opera di rigenerazione urbana”

SESTO SAN GIOVANNI, 11 ottobre 2021-È la plastica rappresentazione di uno dei più grandi e importanti progetti di rigenerazione urbana italiana ed europea. La nuova Stazione ferroviaria assumerà un significato strategico oltre che per Sesto San Giovanni, anche per l’intera Città metropolitana di Milano e per tutti i suoi collegamenti.

Un’opera che valorizzerà e renderà accessibili le ex aree Falck che, grazie all’impegno della Regione Lombardia, ospiteranno la ‘Città della Salute’, con l’Istituto Nazionale dei Tumori e il Besta, e altri insediamenti che avranno sede nell’ambito di questo progetto”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo oggi, lunedì 11 ottobre, alla posa della prima pietra della nuova Stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni.

“L’intervento, di assoluto livello architettonico – ha aggiunto il governatore – seguirà standard che mettono al centro della realizzazione dell’opera lo sviluppo sostenibile, coniugando ambiente e infrastrutture per raggiungere l’efficienza di un’infrastruttura assolutamente centrale in chiave urbana ed extraurbana”.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular