giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaL'Ospedale Del Ponte di Varese potrebbe divenire importante punto di riferimento a...

L’Ospedale Del Ponte di Varese potrebbe divenire importante punto di riferimento a carattere scientifico

VARESE, 11 ottobre 2021- L’ospedale Del Ponte di Varese potrebbe divenire un importante punto di riferimento anche a carattere scientifico. Non sappiamo se sia una boutade atta a promozionare la campagna elettorale del centrodestra, ma questa notizia giunge direttamente dal Ministro allo Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, che ieri ha accompagnato il candidato Sindaco Matteo Bianchi nel tour elettorale per il ballottaggio a Varese.

“Si è svolto nei giorni scorsi un importante incontro preliminare, effettuato con la Direzione generale presso il Ministero della Salute, ed è emersa la conferma che esistono tutti i presupposti e i requisiti necessari per avanzare questa richiesta, che ovviamente noi sosterremo con determinazione e grande passione” afferma il Ministro Giorgetti.

“Ci sono infatti grandi elementi di valore nell’ottica delle capacità cliniche e delle capacità di

Giorgetti e Bianchi 

accoglienza della struttura ospedaliera – prosegue l’esponente di governo della Lega – i volumi di accesso, la produzione scientifica e la capacità clinica supportano il progetto che vede la trasformazione di questo ospedale in un centro clinico di interesse nazionale e che andrà inserito negli IRCCS”.

“Siamo consapevoli che la pandemia, l’alternanza generazionale tra professionisti, il riordino delle missioni da affidare ai singoli presidi creeranno qualche disagio pratico e organizzativo. Vogliamo quindi essere disponibili ad ascoltare tutte le categorie di operatori impegnate nell’azienda sanitaria al fine di prendere le migliori decisioni degne del ruolo baricentrico ed importante che sempre ha avuto l’ospedale regionale di Varese” conclude il Ministro.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular