venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNews of the worldMondoE' morto Colin Powell. L'ex marine e Segretario di Stato americano aveva...

E’ morto Colin Powell. L’ex marine e Segretario di Stato americano aveva 84 anni

VARESE, 18 ottobre 2021-“Colin Powell, il primo segretario di Stato di colore e una delle figure trainanti della guerra in Iraq, è morto per complicazioni dovute al Covid-19” questo il messaggio pubblicato dalla sua famiglia su Facebook. Powell aveva 84 anni.

“Il generale Colin L. Powell, ex segretario di Stato degli Stati Uniti e presidente dei capi di stato maggiore congiunti, è morto questa mattina a causa complicazioni da Covid 19”, hanno scritto i familiari sottolineando che Powell era completamente vaccinato. “Abbiamo perso un marito, un padre, un nonno straordinario e amorevole e un grande americano”, ha aggiunto la sua famiglia.

Un veterano del Vietnam, dedicando tutta la sua vita al servizio pubblico. Divenne il primo consigliere di colore per la sicurezza nazional al servizio di Ronald Reagan; il primo presidente di colore dei Capi di stato maggiore congiunti, in servizio sotto George H.W. Bush; oltre ad avere ricoperto il ruolo di primo segretario di Stato nero, al servizio di George W. Bush.

Il suo periodo come Segretario di Stato sarà ricordato soprattutto per il suo ruolo nell’invasione americana dell’Iraq nel 2003. Nel febbraio di quell’anno, presentò alle Nazioni Unite false informazioni sulle armi di distruzione di massa mentre difendeva una guerra che aveva provocato centinaia di migliaia di morti civili. (fonte da Rollingstone.com. Traduzione Varese7press)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular