giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaRecensioni libriRecensioni libri: 'Le sentinelle degli Elohim', il nuovo romanzo di Selene Minopoli

Recensioni libri: ‘Le sentinelle degli Elohim’, il nuovo romanzo di Selene Minopoli

SARONNO, 4 novembre 2021-Esce il 25 novembre, pubblicato dalla casa editrice Land Editore, il nuovo libro della scrittrice saronnese Selene Minopoli intitolato ‘Le sentinelle degli Elohim’.

 Interessantissimo esperimento di sci-fi made in Italy, con un evidentemente tributo verso le sceneggiature caratteristiche delle serie tv più famose del genere (X-files in primis) e un’appassionante storia d’amore che sarà in grado di fare attraversare ai lettori i confini del mondo. Ambientato tra Torino, Londra e San Francisco, il libro mescola le atmosfere cupe tipiche dei penny dreadful vittoriani (brevi racconti gotici molto in voga nell’Ottocento) al genere fantascientifico, con al centro una storia d’amore dal retrogusto epico.

L’autrice

Selene Minopoli vive a Saronno con il figlio e il compagno. Laureatasi al DAMS di Bologna, ha lavorato nella post-produzione televisiva e come giornalista web. Ha pubblicato il suo primo libro, “Le teorie di Benedetta”, edito da CSA Editrice, che ha poi presentato al Salone del libro nel 2016. Personal trainer da anni, nella vita di tutti i giorni si ispira alla frase “Mens sana in corpore sano”. La sua passione più grande rimane la scrittura.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular