Proseguono lavori al Palaghiaccio di Varese: struttura all’avanguardia con campi da paddle e piscina

0
226

VARESE, 18 novembre 2021 – Acsm Agam e le imprese esecutrici sono impegnate a fondo nella profonda riqualificazione del palaghiaccio di Varese. Si lavora alacremente e il cantiere sta rispettando la tabella di marcia prefissata.

“Come annunciato la nuova pista sarà pronta nei tempi previsti dal cronoprogramma, ovvero giugno” ha sottolineato Iacopo Picate, amministratore delegato di Aevv Impianti.

Le opere (sulla pagina facebook del gruppo Acsm Agam è stato postato un suggestivo filmato) restituiranno al territorio un impianto di avanguardia, completamente rinnovato e con nuove funzioni.

Una struttura accogliente (1100 posti in tribuna, 1600 metri quadri di parcheggio) e all’insegna della sostenibilità ambientale.

Il progetto prevede infatti un complesso praticamente a zero emissioni, introducendo soluzioni tecniche tali da garantire la massima valorizzazione della risorsa energetica (60% dei consumi da fonti rinnovabili), alimentata dalle nuove pompe di calore e dai 480 pannelli fotovoltaici  che rivestiranno la copertura (con una capacità di produzione di 160 kwp).

Il palazzetto sarà una struttura multidisciplinare e accogliente, punto di riferimento per gli spettatori e gli sportivi. Oltre alla pista di ghiaccio di ultima generazione, verranno creati campi da paddle e piscine destinate alla didattica del nuoto.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui