venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaIl recital 'Solo con Don Chisciotte' lunedí al Teatro Foce di Lugano

Il recital ‘Solo con Don Chisciotte’ lunedí al Teatro Foce di Lugano

LUGANO, 5 dicembre 2021- Al Teatro Foce domani sera, lunedí 6 dicembre alle 19, andrá in scena lo spettacolo ‘Solo con Don Chisciotte’.Recital da Miguel De Cervantes. Adattamento testo di Emanuele Santoro.Voce recitante Emanuele Santoro.Musiche dal vivo e voce Claudia Klinzing (Produzione e.s.teatro Lugano)
Lo spettacolo: 
“Felice età e secolo fortunato, quello in cui verranno alla luce le famose mie gesta, degne di essere scolpite in marmi, incise in bronzi e dipinte in quadri, a perenne ricordo dei secoli futuri!” Don Chisciotte

 Don Chisciotte parla dell’uomo, quello che vive la sua vita solitaria tra un continuo alternarsi di verità e di menzogne, di moralità bene e male intese, di aspirazioni raggiunte e di sogni svaniti, di sante generosità e di vili egoismi. Ci parla dell’uomo che, sostanzialmente anarchico, difende la sua morale contro la morale codificata che gli è innaturale, e che lotta a suo modo per realizzare il proprio ideale alternando la realtà con il sogno e la fantasia che gli sono necessari all’esistenza.
In Don Chisciotte, letteratura e vita, teatro e vita si mischiano: i mulini a vento diventano dei giganti, le locande dei castelli, i montoni degli eserciti nemici… Ogni cosa può essere soggetta a diversi punti di vista, il che fa perdere chiaramente l’esatta concezione della realtà. Confusione, incertezza, disinganno: una “scissione tra coscienza e vita” che perdura ancora oggi e che rende il Don Chisciotte assolutamente attuale.

In questo recital, inseme a Emanuele Santoro,  ci sarà la polistrumentista Claudia Klinzing.

 Durata ca 60 min.

 Prevendita Biglietteria.ch

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular