venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEcologia e AmbienteDomenica di pulizie al Pianbosco di Venegono Superiore

Domenica di pulizie al Pianbosco di Venegono Superiore

VENEGONO SUPERIORE, 6 dicembre 2021-Una domenica mattina di grande lavoro per i nostri volontari. Antincendio Boschivo e Guardie Ecologiche Volontarie ieri, domenica 5 dicembre, si sono date da fare insieme alla Protezione Civile di Venegono Superiore, agli amici del WWF Insubria, agli Scout di Tradate e a tantissimi cittadini di ogni età per ripulire la zona della Valgrassa nel Pianbosco venegonese.

Abbiamo trovato tanti punti, di dimensioni molto più ridotte, sempre coi rifiuti tipici degli “accampamenti” e dei bivacchi, prontamente ripuliti e smantellati. Il tutto affiancati dai Carabinieri di Castiglione, che ringraziamento per la grande disponibilità e per il continuo presidio a contrasto di questi spiacevoli fenomeni.

Tra i numerosi volontari presenti anche il Presidente Mario Clerici:

“Tra le tante cose da dire, credo la più importante sia semplicemente ‘grazie’. In primis ai nostri volontari dell’Antincendio Boschivo e delle Gev, sempre presenti e sempre al lavoro per la cura e la tutela nei nostri boschi. Ma anche ai tantissimi cittadini, a WWF Insubria, al Comune di Venegono Superiore alla loro Protezione Civile, agli Scout di Tradate e ai carabinieri, che hanno risposto all’iniziativa e permesso di ripulire un altro bellissimo angolo di bosco che abbiamo visto frequentato da tante persone che vogliono viverlo in maniera sana. Non poteva esserci modo migliore per chiudere l’anno”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular